best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Arca di Noè

A Marzo è nato il mio secondo nipotino: Alessandro. Sono passati 3 mesi ed è arrivato il giorno del battesimo. Mia cugina Serena ha scelto il tema della festa: l’Arca di Noè. E quindi subito all’opera. Per l’arca ho scelto una torta che avesse maggiore consistenza poichè era necessario intagliarla. Così ho preparato una Fudge Cake  al Cioccolato. La preparazione è partita settimane prima con la creazione di due giraffe, due elefanti due coccodrilli, due topolini e un piccolo sciame d’api. Anche per questi toppers ho aggiunto della gomma adragante alla pasta di zucchero. Basta aggiungerla la sera prima e lasciare riposare la pasta.

E poi tanto colore con dei piccoli cadeaux per gli invitati: biscotti decorati. T shirts e biberon….

Ho usato anche la tecnica dell’embossing, ovvero stampa a rilevo. La stessa tecnica l’ho usata anche per i cupcake toppers. Ecco il risultato

E poi tanti piccoli animaletti di pasta di zucchero con i confetti per i bambini

Sono davvero un’ottima idea per creare delle bomboniere originali e simpatiche. E’ stato un duro lavoro mettere tutto insieme, ma i sorrisi dei bambini ed i complimenti degli invitati mi hanno ripagato di tutte le fatiche!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su