best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata con Animali della Fattoria

Questa è una data speciale: Carlo compie un anno. Qualche mese fa ho Serena mi ha chiesto di fare da madrina e per me è stato un giorno pieno di emozioni. Come ogni festa organizzata insieme, abbiamo cominciato i preparativi con settimane d’anticipo. Il tema che Serena ha scelto è la fattoria. Per me è un pò un viaggio nel passato, infatti delle mie prime torte decorate a due piani l’ho fatta per il primo compleanno di Andrea, primogenito della famiglia, ed era una torta decorata con animali della fattoria. C’è servita un’ora di intenso shopping nel nostro negozio di fiducia per farci venire in mente un’idea dietro l’altra per essere sicure di non replicare con le stesse creazioni di qualche anno fa.

torta fattoria

Questa è la torta, ma aspettate di vedere il resto. Le mucche, i maialini e le pecorelle sono in pasta di zucchero, così come le verdure e le zucche. Il laghetto con le paperelle l’ho riempito con piping gel colorato di celeste, per dare l’effetto acqua. Presto metterò anche la ricetta del piping gel sul sito. Per decorare la tavola abbiamo pensato di addobbare un albero di Pasqua. Se esiste quello di Natale, perchè non quello di Pasqua? Il nostro albero di Pasqua l’abbiamo creato con dei rami di bambu verdi e alcuni rami di albero che avevano potato il giorno prima nel giardino di Serena. Quindi conigli, gallinelle e Fiori di panno incollati con colla a caldo per addobbarlo.

farmcake

Poi tanti cestini e soprattutto gli immancabili piattini a tema. Ho anche deciso di creare il mio cupcake stand, con due basi di polistirolo che ricoperto di pasta di zucchero e tanti fiori colorati, finghetti e api

cupcakestand

Tocco finale? Cupcakes al cioccolato con ganache. Happy Birthday Carlo!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su