best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata con Coniglio

Vi presento l’ultima arrivata fra le torte decorate #fbf, penso più o meno di essermi rimessa in carreggiata, o almeno lo spero! Questa torta decorata con coniglio deteniene un record: è stata pensata, preparata e decorata in un solo pomeriggio. Dalle foto non si capisce, ma questa torta decorata con coniglio è una mini torta: la base è 10 cm ed il secondo piano è 4 cm. Ma d’altronde che compleanno sarebbe senza una torta, anzi senza una torta decorata? Soprattutto, chi potrebbe rinunciare ad un soffice, dolce e cioccolatossima chocolate fudge cake? E’ una torta che preparo spesso, ha la giusta consistenza per reggere il peso della pasta zucchero, si preste per essere inatagliata, mantiene una morbidezza all’interno per giorni e giorni. Prima o poi posterò la ricetta.

tortadecorataconconiglio

 Il coniglietto di pasta di zucchero su questa torta decorata è un mini coniglio, ma è la star della torta. Non avendo il tempo dalla mia parte ho cercato di creare decorazioni facili ma carine. Le piccole margherite le ho fatte con i plunger, formine taglia pasta ed espulsione, i piccoli confetti colorati al centro rendono i fiori più luminosi. Poi ho pensato a due fiocchi di pasta di zucchero che riprendessero i colori dei fiori.

tortadecorataconconiglio

Sulla torta decorata svetta anche un cupcake di pasta di zucchero, che è diventato un marchio sulle mie torte ultimamente. Quello che mi piace di più è la mini rosellina ADORABILE! (un momento di autocelebrazione). Valgono gli auguri con 5 mesi di ritardo?!? Happy Birthday. Mentre scrivevo questo post chattavo con la mia amica Elisa, mi ha ricordato che la categoria torte decorate #fbf è ancora lunga!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su