best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata per Battesimo

Questa potrebbe essere ribattezzata torta virtuale: Nath era emozionatissima quando mi ha chiamata per darmi la notizia che sarebbe stata la madrina del piccolo Jacopo. Aveva deciso che il regalo più bello da condividere con il piccolo e con gli altri amici sarebbe stata una torta decorata per il battesimo. Da quel momento è stato un susseguirsi di mail con idee sui topper, sui colori e la desione finale della madrina: “fai tu, mi fido”! Colori tenui, orsacchiotti, giocattoli ed il particolare più importante: il nome del bimbo!

torta per battesimo

Ho ricoperto la chocolate fudge cake con pasta di zucchero bianca, il bianco è un colore neutro che permette di aggiungere tanti piccoli particolari colorati e la torta ha un aspetto delicato. Ho poi aggiunto due orsacchiotti, uno con un bavaglino celeste, l’altro sdraiato sulla cake board. Potete provare anche voi a creare il vostro orsacchiotto, trovate il tutorial qui Ricordatevi di aggiungere il cmc, la pasta di zucchero diventerà molto più solida, cambierà la consistenza e permetterà di conservare i topper come ricordo di un giorno speciale. Ho aggiunto dei fiori colorati con delle api poggiate su di essi e delle piccole coccinelle portafortuna.

torta per battesimo

A Nath la torta è piaciuta molto, e qualche giorno dopo mi ha scritto una bella mail, ancora emozionata per aver condiviso un giorno speciale con Jacopo…e la torta è andata a ruba!

Congratulations Jacopo!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su