best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta dei Pirati

Sono di ritorno, non certo dalle tanto agoniate vacanze, ma da un intenso periodo di lavoro. Fra biscotti, torte, libri scappa di qua e di là, insomma….ma quando cominciano le vacanze estive?!? E’ arrivato il mese di Giugno ed il piccolo, o forse non più tanto piccolo Andrea, è arrivato al suo terzo compleanno. Il nostro viaggio, cioè il mio e quello della mamma di Andrea, Serena, è incominciato qualche mese fa, quando abbiamo cercato di distogliere l’attenzione di Andy da Spiderman e Captain America e convincerlo che una festa con i Pirati sarebbe stata molto più cool. Mission accomplished! Girando fra le strade londinesi in un freddo mese di Maggio ho trovato tutto l’occorrente: piatti, bicchieri, bandierine, tovaglie e goodie bags, ovvero bustine da riempie di caramelle per  i bambini. Acquisto last minute monete d’oro da poggiare sul tavolo.

Ecco il galeone vittima di una piovra gigante fra le onde dell’oceano! Piccole stelle marine e ostriche popolano le acque agitate! il cake board l’ho coperto di crema di burro azzurra e con una spatola ho cercato di creare delle onde. La piovra mi diverte tanto, con quello sguardo cattivo…

Ad accompagnare la torta Serena si è abizzarrita con piatti speciali e deliziosi: cous cous al pesto e pomodorini, pollo al cocco. gateaux di patate, parmigiana di melanzane, insalata di farro, crepes alle erbette, che bontà! Ah, per poco dimencavo i cupcakes che sono andati a ruba:

Li ho decorati con crema di burro colorata di azzurro come l’acqua dell’oceano. I pirottini e le bandierine sono della Wilton. Happy Birthday Andy!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Torna su