best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta di Compleanno di Alice nel Paese delle Meraviglie

Tutti i sogni si avverano…prima o poi. Ci sono voluti ben 3 anni, ma alla fine è arrivata, quel desiderio si è avverato per Maria. Con qualche giorno di ritardo abbiamo festeggiato un compleanno importante, un vero e proprio traguardo: 50 anni.  Ma il tempo per lei si è fermato, ha la stessa grinta e forza di quando l’ho conosciuta quasi 10 anni fa. La stessa ironia e lo stesso sorriso mi tengono compagnia tutti i giorni a lavoro. Basta con le chiacchere, spazio alla torta

Torta Alice nel Paese delle Meraviglie

E’ una chocolate fudge cake a due piani e sul secondo piano svetta una tazzina ed un piattino fatti in pasta di zucchero. Il numero 50 l’ho cosparso di glitter dorato. Il glitter si applica mettendo un sottilissimo strato di acqua e spargendo il glitter sopra. Lo Stregatto l’ho fatto con la stessa tecnica che ho usato per questo topper , ho aggiunto anche la coda su uno dei lati. ci sono funghi, l’orologio ed il cappello del Cappellaio Matto e le carte di cuori e di picche. Per curvare le carte ho tagliato un bicchiere di plastica a metà e ho adagiato la pasta di zucchero tagliata a forma di rettangolo sopra. Occorrono un paio di giorni per far seccare la pasta.

Torta Decorata di Alice nel Paese delle Meraviglie

Ho riempito la tazza con Piping gel colorato con gel marrone, non poteva mancare il the! Mi sono divertita moltissimo a fare questa torta, e tutta il lavoro di un weekend è stato ripagato dal sorriso di Maria. Happy Birthday!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su