best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta e Biscotti Decorati con Gufi

Questa è la seconda parte dei preparativi per il battesimo del piccolo Carlo, non potevo limitarmi ad alberi di caramelle…vi faccio vedere come parte il viaggio per la preparazione di decorazioni, idee e piccole follie. Almeno questo è come iniziamo il viaggio io e la mamma di Carlo, la mia amica Serena. Tutto ha inizio con la ricerca di piatti, tovagliolini e quant’altro. Questa volta l’occhio, anzi, gli occhi sono caduti su gufetti da colori tenui. Non solo gufetti ma anche un riccio, o forse era un’istrice…mah, fate voi! Ma la cosa non si limita a questo: come resistere alla tentazione di bicchieri e tovaglie uguali, e davvero si può organizzare una festa senza le scatoline con la stessa fantasia?!? Ma che domande, certo che no! Più si vedono cose, più le idee affiorano. Ed ecco che si comincia…l’attesa del pacco con ciò che abbiamo comprato, la curiosità di aprire il pacco e scartare ogni cosa, fare in modo di conservare il tutto in un luogo sicuro da bambini e quant’altro. Così sono nate la torta e biscotti decorati con gufi.

happy tree

Da questo piatto parte tutto. Ho cominciato a lavorare sulle bomboniere. In effetti ho pensato ehm, pensato e fatto, due tipi di bomboniere: in una scatolina di plastica trasparente ho messo dei confettini azzurri e ho applicato dei fiori di pasta di zucchero che ho fatto, su dei confetti bianchi. L’effetto finale mi è piaciuto davvero molto.

confetti decoratiI confetti si possono applicare tutte le decorazioni che volete, ma bisogna armarsi di una buona scorta di pazienza. Però che carini! La seconda bomboniera è stata pensata e creata per i più piccoli. Non essendo riuscita a resistere alla tentazione di comprare le scatoline di cartone con i gufetti, ho pensato di creare dei biscotti decorati con gufi, confezionati in una bustina e chiusi con un nastrini azzurro e di aggiungere dei mini confetti azzurri in una scatolina. Dopo ore e ore e ore di lavoro, questo è stato il risultato

bomboniere con gufi

Non avendo la formina del gufo, ho usato quelle che avevo e alla fine ne è uscito uno dall’aria simpatica. Ho usato due tonalità di azzurro, con quella più scura ho fatto il corpo, mentre con quella più chiara le ali.

E adesso il pezzo forte: la torta!

torta con gufo

E qui la famiglia Happy Tree è al completo: non solo c’è la torta decorata con i gufi, ma anche la famosa istrice o forse il famoso riccio e l’albero che li lega. Nelle prossime settimane troverete un tutorial su come fare il vostro gufo ed il riccio. Ed ecco qui le decorazioni al completo. E’ vero il lavoro è stato tanto, ma la sono sempre felice di sentire i WOW degli invitati e vedere nei loro occhi la curiosità di capire come si fanno tutte queste cose.

battesimo

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su