best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta per 50 Anni Decorata con Peppa Pig

La torta per 50 anni decorata con Peppa Pig apre la sfilata delle torte dei mesi passati finite in standby causa lavoro – trasloco – annessi e connesi. Potrebbe essere ribattezzata la torta più veloce della luce, visto la rapidità con cui è stata concepita. Premessa: è nata in una piovosa sera di Dicembre in cui mi sono ricordata che qualche mese prima, la mia zietta quasi cinquantenne mi aveva fatto notare che proprio in occasione del suo compleanno speciale, avrebbe gradito una torta con Peppa Pig, proprio come una che avevo fatto per un bambino, che in verità di anni ne compiva mooooolti meno! Ora, una cosa bisogna dirla, la zia in questione è proprio una zia speciale, una zia il cui viso si illumina quando la vado a trovare, che mi fa trovare il cioccolatino sul cuscino prima di andare a letto (ok – con la collaborazione dello zio- non vorrei creare un incidente diplomatico…), quindi ogni singolo particolare di questa serata è stato curato con tanto amore da ogni componente della famiglia. E questo è stato il risultato

torta peppa pig

Beh, ci tenevamo a sdrammatizzare il numero 50, quindi confetti con numero 50 sulla tovaglia, ben 2 numeri 50 sulla torta ed anche un palloncino con il numero 50 di cui non ci sono prove.

 foto2

Le foto non sono il massimo, ma quando il menu prevede ben 2 primi piatti a base di pesce, ben 3 secondi a base di pesce e soutè di frutti di mare per ben 15 persone…capirete che scattare le foto diventa leggermente complicato. La cena è stata fantastica, tanti brindisi e sorrisi e la torta è stato il tocco finale. La fatica a fine serata è svanita quando ho trovato un messaggio di zia – cinquantenne – Raffaella sul cellulare. Happy Happy Birthday da cupcake, anche se con notevole ritardo!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su