best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torte Pensionamento per Professoresse

Un nuovo trend, torte per festeggiare pensionamenti! Mariolina e Maria Rosaria cominciano la loro nuova vita a Settembre: potranno viaggiare, incontrare le loro amiche per lunghe chiaccherate e passeggiate, avranno tempo per loro stesse, in poche parole avranno tempo libero…il più grande lusso nelle vite di tutti noi. E’ per questo che sono felice per loro, perchè ognuno di noi ha diritto a giornate fatte di libertà. Bando alle chiacchere, ho creato due torte simili ma non uguali. Non volevo che fossero cupe o tristi, quindi ho scelto colori e fiori.

Ecco la prima: rose rosse e rosa, un fiocco rosa con i bordi verdi. Ho anche decorato la cake board, da un tocco di completezza. Ho aggiunto dei pois che richiamano i colori delle rose. E’ la prima volta che faccio delle rose e devo dire che sono soddisfatta.

Ok, soddisfatta tenendo conto che è il primo tentativo…. E questa è la seconda torta

Anche per questa torta ho decorato la cakeboard. Le roselline sono più piccole e “semplici”, ma i colori sono uguali, rosso e rosa. I bordi del fiocco verde menta sono ricoperti di pasta di zucchero verde scuro. I colori sono primaverili ed insieme le due torte sono luminose! Maria Rosaria and Mariolina, wish you all the best!

Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Feste e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Torna su