best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Biscotti a Forma di Scatolina per San Valentino

Pronta un’altra idea per fare dei regali di San Valentino con le vostre mani, particolare che rende un regalo davvero unico e speciale. Una scatolina fatta di biscotto a forma di cuore, che potrete riempire con quello che più desiderate. Munitevi di due formine taglia pasta a forma di cuore, di due diverse dimensioni.

Biscotto a Forma di Scatolina

Partiamo dalla ricetta: la fonte è Glorious Treats

1 cup di burro

2/3 cup di zucchero

1/2 cup di zucchero di canna

1 uovo

1 cucchiaino di caffè solubile sciolto in 2 cucchiai di acqua calda

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

1/2 cup di cacao

3 cups di farina 00

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1/4 cucchiaino di sale

in una zuppiera mettete la farina, il cacao, il bicarbonato ed il sale. Lavorate il burro. lo zucchero e lo zucchero di canna fino a quando saranno soffici. Aggiungete l’uovo e successivamente il caffè e l’estratto di vaniglia. A questo punto unite gli ingredienti della prima zuppiera un pò alla volta. Avvolgete l’impasto nella pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore. Ora siete pronti a stendere il vostro impasto. Non stendetelo in modo troppo sottile. Prendete la vostra formina più grane e tagliate 3 biscotti: una sarà la base della vostra scatolina, 2 le pareti. i due biscotti che saranno le pareti, tagliateli al centro con la forna più piccola. Non buttate il cuore che vi rimarrà, quello sarà il coperchio della scatolina. Infornate per 10 minuti a 180°. Aspettate che i vostri biscotti si siano raffreddati e… si comincia!

biscotto a forma di scatolina san valentino

Con la ghiaccia reale, assemblate le varie parti. Adesso potete dare libero sfogo alla vostra fantasia. Io ho decorato i bordi con la ghiaccia reale che ho colorato di rosso, ed il coperchio l’ho decorato con un fiocchetto di pasta di zucchero rossa. All’interno ho messo dei mini biscottini a forma di cuore

IMG_7288

Happy Valentine’s Day!

Questa voce è stata pubblicata in Ricette, Tutorial e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su