best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Muffin alle Mele

Il modo migliore di dare il benvenuto al 2013 è provare una nuova ricetta. Ieri prima di cominciare a cucinare vongole, aragoste, spigole e le tanto amate lenticchie, ho provato una ricetta nuova tutta dedicata a Serena, che, a quanto pare, non riesce a iniziare la sua giornata senza i muffin alle mele.

Prima di scrivere la ricetta però, invio un augurio, che questo 2013 avveri ogni vostro desiderio! E vi ringrazio perchè quest’anno siete stati davvero in tanti a seguirmi! E adesso cominciamo con la prima di una lunga, lunghissima serie di dolci ricette e idee!

Ricetta Muffin alle Mele

Vi occorreranno:

1 mela gialla molto matura

2 cups di farina 00

1 cucchiaino di lievito

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di sale

1/2 cup di burro

1 cup di zucchero

2 uova

1 1/4 di cucchiaino di estratto di vaniglia

1/3 cup di latte

unite la farina, il lievito, il bicarbonato ed il sale in una zuppiera. Nella seconda zuppiera lavorate il burro e lo zucchero fino a renderli soffici. Aggiungete le uova una alla volta, la vaniglia e la mela che avrete taglaito a fettine sottili. Riempite i pirottini fino a 3/4. Prima infornarli potete aggiungere un “topping” che creerà una fragrante crosticina a fine cottura.

In una zuppiera versate 1/3 cup di zucchero di canna, 1 cucchiaio di farina 00, 1/8 di cucchiaino di cannella in polvere ed 1 cucchiaio di burro. Lavorate tutto con le dita, fino ad ottenere un impasto sabbioso. Versate le briciole sui vostri muffin ed infornate a 180° per 15/18 minuti….

Happy 2013!

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su