best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Oreo Cheesecake

Dicono che questa estate del 2015 sia la più calda degli ultimi 136 anni. Non so se sia vero o meno, ma di certo ho scelto l’estate meno adatta per una serie di cose: farmi crescere i capelli, per dimenticarmi di ricaricare l’aria condizionata in macchina, per andare a fare lunghe passeggiate, ma dopo aver sperimentato il cheesecake giapponese, torte per vari compleanni ed eventi, ho deciso che una cosa appropriata volevo farla prima di sciogliermi. Questa ricetta Oreo Cheesecake è una ricetta no bake, vale a dire che non si accende il forno e la vostra cucina non diventerà un barbeque.

oreo-cheesecake

La ricetta Oreo cheesecake che ho preparato è una delle varianti delle ricette cheesecake che ho provato: cheesecake giapponese, cheesecake ai mirtilli, cheesecake alla Nutella, insomma una vera e propria ossessione per i cheesecake. Sebbene tutte le varianti siano deliziose, la ricetta Oreo cheesecake è l’ideale se una notte caratterizzata da temperature insopportabili vi viene in mente di preparare un dolce fresco. E soprattutto diciamoci la verità….chi è che non ama gli Oreo? La ricetta Oreo cheesecake è semplice, veloce, impossibile sbagliare!

Cominciamo a preparare la ricetta Oreo Cheesecake:

Prima di tutto serve un ruoto a cerniera da 12 cm. Bisogna ritagliare un cerchio di carta forno dello stesso diametro della base del ruoto e poggiarlo all’interno.

Per la base

12 biscotti Oreo sbriciolati

30 gr di burro

Per la farcitura

250 ml di panna da montare

100 gr di Philadelphia (temperatura ambiente)

360 gr di zucchero a velo

1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia

8 oreo fatti a pezzetti

Per prima cosa sciogliete il burro nel micro onde o a bagno maria e lasciate raffreddare 1 minuto. Nel frattempo tritate i 12 biscotti Oreo. Unite il burro ai biscotti tritati fino ad ottenere un composto sabbioso. Versate il composto nel ruoto, pressate e compattate il tutto. La panna da montare deve rimanere in frigo per qualche ora. Solitamente si monta meglio ad una temperatura di 3°. Montate la panna e mettela da parte. Lavorate il formaggio Philadelphia fino a quando sarà soffice e cremoso. Aggiungete lo zucchero a velo e successivamente l’estratto di vaniglia. Spezzettate 8 Oreo: la grandezza è personale, a me piace sentire pezzetti di Oreo quindi non li ho tritati. Uniteli al composto. Ora non rimane che versare la panna montata e la ricetta Oreo cheesecake è quasi ultimata. Versate il composto nel ruoto e con una spatola mettete tutto a livello. Se sono rimasti degli Oreo, divideteli in 4 e posizionateli sopra. Mettete il vostro Oreo cheesecake nel frigo per 8 ore. La ricetta Oreo cheesecake va gustata fredda!

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su