best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Pancakes al Latticello

Avrei potuto trascorrere il giorno di San Valentino affacciata alla finestra a cantare a squarcia gola qualche canzone triste e disperata stile Bridget Jones, magari con tonnellate di dolci e chili di gelato, e con una pinza fra i capelli…no, non è andata così! Esattamente un mese fa, mi sono svegliata prestissimo e prima di andare a lavorare la mia cucina si è trasformata in una bakery di San Valentino. Biscotti decorati da una parte, brownies dall’altra e dei dolcissimi pancakes al latticello. La preparazione di questo San Valentino è partita qualche giorno prima, quando non sono riuscita a resistere alla tentazione di comprare dei tovagliolini e dei piattini con almeno 10 gradazioni di rosa, un grande cupcake al centro e tanti pois al lato.

pancakes al latticello

Ci vuole davvero poco per far sapere alle persone ai noi care quanto le amiamo, può essere l’amica con cui si prende il caffè la mattina che ti regala un sorriso prima di incominciare una giornata di lavoro, la mamma ed il papà che ti fanno trovare un sacchettino di cioccolatini a forma di cuore, un fratello che ti fa trovare un regalo inaspettato, basta un piccolo gesto anche preparare una super colazione ricca non solo di cose da gustare, ma ricca di amore e colori. Questa è un’idea allora condivido la ricetta Pancakes al Latticello, chissà che domani qualcuno si svegli con una ricca colazione…

2 cucchiaini di lievito

1 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di sale

2 cups di farina 00

2 uova

3 cucchiai di zucchero

4 cucchiai di burro sciolto a bagnomaria

3 cups di latticello

In una zuppiera mischiate tutti gli ingredienti asciutti: la farina, il sale, il lievito, il bicarbonato e lo zucchero. aggiungete le uova, il latticello ed il burro fuso. Mischiate solo per pochi secondi, non è fondamentale che l’impasto sia liscio e senza grumi. Ungete una padella antiaderente con del burro e riscaldatela qualche minuto. Se in qualche cassetto avete una formina taglia biscotti a forma di cuore, posizionatela sulla padella e versate l’impasto all’interno. In questo modo avrete dei pancakes a forma di cuore. Mettete i pancakes in un piatto, immergeteli di sciroppo d’acero e completate il tutto con dei ramoscelli di ribes. Enjoy your breakfast!

pancakes al latticello

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su