best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Angioletto in Pasta di Zucchero

Con oggi si apre ufficialmente la maratona natalizia! Yayyyy! L’anno scorso ho cominciato creando un albero di Natale di Ferrero Rocher, poi è stata la volta degli elfi in pasta da zucchero e dei cupcakes a forma di renna. Quest’anno la prima creazione che dà il benvenuto al Natale 2015 è il tutorial angioletto in pasta di zucchero. Il tutorial angioletto in pasta di zucchero darà vita ad un dolce angioletto…beh so che gli angeli non hanno sesso, ma il mio angioletto è una bionda bambina, che potrete usare sulle vostre torte o anche sul un pandoro ricoperto di zucchero a velo. Sembra piuttosto lungo il tutorial angioletto in pasta di zucchero, ma impiegherete pochissimo tempo per realizzarlo.

tutorial-angioletto-in-pasta-di-zucchero

Che carino il mio angioletto! Qui in casa ogni Natale incomincia una vera “battaglia” di creazioni, palline di corda, ghirlande e ornamenti vari da una parte, dall’altra dolci, biscotti e piccole creature in pasta di zucchero. Questo tutorial angioletto in pasta di zucchero è stato un buon modo di iniziare. E poi gli angioletti sono un simbolo immancabile di Natale: questo tutorial angioletto in pasta di zucchero può anche essere usato come segnaposto. Per creare il vostro angioletto in pasta di zucchero vi occorreranno:

pasta di zucchero bianca

pasta di zucchero gialla

pasta di zucchero color carne

pennellino

acqua

cannuccia

cutter a forma di fiore

mattarello

tutorial-angioletto-in-pasta-di-zucchero

Iniziamo il tutorial angioletto in pasta di zucchero!

  1. Con uno smoother o con le mani, formate un cono con la pasta di zucchero bianca, appiattite leggermente le due estremità.
  2. Inserite uno stuzzicadenti, aiuterà a sostenere la testa.
  3. Arrotolate la pasta di zucchero color carne per fare la testa. Con uno stuzzicadenti fate due fori per gli occhi. Tagliate un’estremità della cannuccia a metà, vi servirà a fare il sorriso.
  4. Stendete un pezzetto di pasta di zucchero gialla, in modo che abbia una forma circolare. Con un pennello, spalmete 1 goccia di acqua sulla testa. Appoggiate il cerchio giallo come nella foto 6.

tutorial-angioletto-in-pasta-di-zucchero

5. Tagliate la parte in eccesso dei capelli con le forbicine o con un coltello. Ho voluto fare uno piccolo chignon quindi formate un cilidro sempre di pasta di zucchero gialla e arrotolatela. Attaccate lo chignon con un pò di acqua.

6. Per fare le braccia, fate un cilindro di pasta di zucchero bianca e attaccatele con pochissima acqua. Ho dimenticato di fare la foto delle mani…basterà formare 2 palline di pasta di zucchero color carne.

7. Il prossimo passo di questo tutorial angioletto in pasta di zucchero sono le ali. Stendete la pasta di zucchero bianca e con un cutter, tagliate 2 fiori. Tagliate con un coltello 1/4 del fiore, ed incollate le parti più grandi dietro alla schiena con pochissima acqua.

8. Abbiamo quasi ultimato il tutorial angioletto in pasta di zucchero! Ora basterà mettere una goccia di acqua sul corpo dell’angioletto e posizionare la testa!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su