best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Elfi di Pasta di Zucchero

Manca davvero poco al giorno di Natale, in cui ci ritroveremo con le nostre famiglie, con gli amici più cari nelle nostre case, e solo nel momento in cui ci siederemo a tavola potremmo guardarci intorno e guardare con ammirazione e soddisfazione tutti i nostri sforzi. Piatti deliziosi, alberi di Natale ricchi di decorazioni e finalmente ci godremo la compagnia delle persone care. Ma l’attenzione, appunto, cade sempre sull’albero di Natale, Babbo Natale, mai che vengano menzionate quelle piccole creature che aiutano Babbo Natale a rendere questi giorni di festa speciali per tanti bambini: gli elfi. Questo tutorial elfi di pasta di zucchero rende onore e merito ai piccoli aiutanti di babbo Natale. Sono sicura che dopo aver dato una sbirciatina al tutorial elfi di pasta di zucchero molti non potranno fare a meno di provare a crearne almeno uno

tutoriaò-elfi-in-pasta-di-zucchero

E scavando scavando nei luoghi più oscuri e remoti della dispensa, ho scovato un acquisto fatto anni fa, uno di quegli acquisti che ti portano a pensare “ma a cosa stavo pensando?” “cosa ne farò?” Lo sapevo! alla fine è arrivato il momento di usare la mia palla di Natale! C’è voluto il tutorial elfi di pasta di zucchero per collaudarla! Non c’è posto più bello per mettere i miei elfi in pasta di zucchero.

Per il tutorial elfi in pasta di zucchero vi serviranno:

– pasta di zucchero marrone scuro

-pasta di zucchero rossa

– pasta di zucchero rosa pallido

– pasta di zucchero bianca

– stuzzicadenti

-pennellino

– acqua

tutorial-elfi-in-pasta-di-zucchero

Predete un pezzo di pasta di zucchero marrone e formate un cono. Con un dito esercitate una piccola pressione sull’estremità più appuntita per appiattirla. Inserite uno stuzzicadenti (ne occorrerà solo la metà). Questo sarà il corpo dell’elfo. Ora prendete un pezzo di pasta di zucchero rosa pallido e fate una pallina, che sarà la testa. Usate una goccia di acqua ed incollate la testa al corpo.Con la pasta di zucchero rossa faremo il cappello dell’elfo. Formate un cono e formate un cono che abbia la punta molto sottile. Per dare movimento al cappello, fate delle piccole curvature. Sempre con una goccia di acqua, incollate il cappello alla testa. Ora l’ultimo tocco per l’elfo in pasta di zucchero: la barba, i baffi ed il grosso naso tondo. Con un piccolo pezzetto di pasta di zucchero bianca, formate una goccia e appiattitela in modo che la parte superiore sia molto larga e quella inferiore appuntita. Per i baffi basteranno due coni piccolissimi di pasta di zucchero bianca. Il naso è fatto con la pasta di zucchero rosa pallido, ed è una pallina piuttosto grane rispetto al viso. Assemblate tutto con un pò di acqua.

tutorial-elfi-in-pasta-di-zucchero

 

Ecco qualche foto che ho scattato mentre preparavo questo tutorial elfi di pasta di zucchero. Altro tutorial di topper natalizio lo trovate qui. Questi elfi in pasta di zucchero possono essere poggiati sul pandoro o un panettone, li renderanno divertenti!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su