best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Matita di Pasta di Zucchero

E’ stata un’estate davvero bella e serena: un viaggio inaspettatamente emozionante e divertente, e al rientro non mi andava di farmi prendere da malinconia formato pubblicità di una nota compagnia di crociera. Avevo una marea di idee che frullavano nella mia testa su come rendere più leggero il rientro a scuola per i bambini e meno bambini. Con i cupcakes di bentornati a scuola, in tanti iniziano un altro anno di lavoro. Questo tutorial vi aiuterà a creare una matita di pasta di zucchero da usare come topper sui cupcakes che i vostri figli o nipotini potranno portare a scuola per festeggiare il rientro dalle vacanze con i loro amichetti.

backtoschool

Vi occorrerà:

pasta di zucchero gialla

pasta di zucchero grigia

pasta di zucchero nera

pasta di zucchero rosa

pasta di zucchero rosa pallido

smoother

pennellino

acqua

Non ho specificato il peso per ogni pezzo di pasta di zucchero, dipenderà dalla grandezza della matita che volete creare. Il vostro tavolo di lavoro sarà questo.

pencil

Con la pasta di zucchero gialla formate una pallina, con l’aiuto dello smoother formate un cilindro. Lo smoother vi aiuterà ad ottenere una forma senza impronte di dita o polpastrelli e la pressione esercitata sarà uguale nelle varie parti. Adesso formate due palline, una con la pasta di zucchero grigia, e una con la pasta di zucchero rosa. Sciacciate la base e la parte superiore di entrambi le palline. Con il pennellino, applicate una goccia di acqua su una delle due estremità della vostra matita ed incollate prima la parte grigia e poi quella rosa. Adesso avete una matita con  una gomma da cancellare. Non rimane che creare la punta. Formate un cono con la pasta di zucchero rosa pallido, ma smussate leggermente la pun ta del cono. In questo modo sarà più facile attaccare la mina. Applicate la punta alla matita con l’acqua. Con la pasta di zucchero nera fate un minuscolo cono; attenti a non usare troppa acqua per metter la vostra punta. La vostra matita di pasta di zucchero è pronta. Potete poggiarla su una base di pasta di zucchero o direttamente sui vostri cupcakes. Enjoy!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su