best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Mummie di Wurstel

E’ sicuramente una settimana prolifica sul blog: Halloween è stato di grande ispirazione, e come sempre Elisa con messaggi su Whatsapp mi ha ricordato che forse era il caso di rimboccarmi le maniche e di questo le sono grata sempre. Ma passiamo a cosa più interessanti per chiunque in questo momento stia leggendo questo post. Se avevate in mente di organizzare una festa di Halloween, vi suggerisco di dare uno sguardo al tutorial dita di Halloween, alla ricetta di Halloween zucca-non-zucca, al tutorial ragno di Halloween e tutti i post che troverete negli anni passati. Il tutorial mummie di wurstel non poteva mancare: ho un’amica che è specializzata in rustici con wurstel, e così l’ho messa alla prova. Il tutorial mummie di wurstel è anche un modo per trascorrere qualche ora a pasticciare in cucina con i bambini

tutorial-mummie-di-wurstel

Certo il tutorial mummie di wurstel ci è sfuggito un pò di mano, perche se prima era solo un bambino che si aggirava per casa, in pochi secondi sono diventati due…tre…quattro e tutti di età ed esigenze diverse. Beh, in verità una cosa in comune l’avevano di certo: voglia di correre, saltare come quattro mini tornado. E’ per questo che il risultato finale del tutorial mummie di wurstel è stato quello di mummie un pò colorite! Vi posso garantire che sono sparite, divorate dalle fauci dei quattro nanetti.

L’occorrente per il tutorial mummie di wurstel è:

pasta sfoglia

wurstel

chiodi di garofano

rotellina tagliapizza

pennello

1 tuorlo d’uovo

latte

tutorial-wurstel-mummia

In un bicchiere mischiate il tuorlo d’uovo ed il latte e mettetelo da parte. Con il taglia pizza, tagliate la pasta sfoglia a strisce. Prendete il wurstel e avvolgetelo con una striscia di pasta sfoglia. Con un pezzetto più piccolo, coprite un’estremità facendo un cappuccio. Adagiateli su un foglio di carta forno e con l’aiuto di un pennello, spalmate un velo con il composto tuorlo/latte. Infornate e cuocete a 180° per 25 minuti. Lasciate raffreddare le mummie di wurstel. Tocco finale…gli occhi. Infilate i chiodi di garofano! Il tutorial mummie di wurstel sarà un vero successo!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su