best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Renna in Pasta di Zucchero

Come tutti gli anni in la casa si è trasformata in un laboratorio di Babbo Natale: albero di Natale illuminato da lucine, alberelli in patchwork, pigne che diventano pupazzi di neve, e tante, tante, ma proprio tante gingerbread houses, che ieri um bel gruppo di elfetti hanno decorato con caramelle, candy canes, e quant’altro. E oggi trovo un attimo di tempo per il mio tutorial renna in pasta di zucchero. Ma la renna in questione non è una renna qualunque…eh no! Questo tutorial renna in pasta di zucchero darà vita alla renna di Babbo Natale per eccellenza: Rudolph. Marchio di fabbrica: il naso rosso, che illumina il percorso della slitta la notte del 24 Dicembre…il tutorial renna in pasta di zucchero è un must…

tutorial-renna-in-pasta-di-zucchero

Questo tutorial renna in pasta di zucchero può essere utilizzato come cupcake topper, per decorare il vostro pandoro o panettone, e perchè no, anche come segnaposto. Qualche settimana fa avevo postato un tutorial per creare un angioletto ed un pudding di Natale, entrambi in pasta di zucchero. Se volete dedicarvi a questo tutorial renna di Natale vi occorreranno poche cose e 10 minuti circa, quindi se pensate di creare dei segnaposti, calcolate bene i tempi! Anche perchè avrà bisogno di qualche giorno per seccarsi e diventare più stabile.

Iniziamo il nostro tutorial renna in pasta di zucchero, vi occorreranno:

pasta di zucchero marrone

pasta di zucchero marrone chiaro

pasta di zucchero rossa

stuzzicadenti

pennellino

acqua

tutorial-renna-in-pasta-di-zucchero

Step 1: Formate un cono con la pasta di zucchero marrone, con un’estremità piatta ed inserite al centro uno stuzzicadenti.

Step 2: Per la testa della renna, fate una pallina sempre con la pasta di zucchero marrone.

Step 3: Per creare il musino della renna, prendete un pezzetto di pasta di zucchero e lavoratela fino a darle una forma ovale e piatte. Incidete 2 semi cerchi.

Step 4: Con la pasta di zucchero rossa fate una pallina rossa, il famoso naso rosso della renna Rudolph.Attaccate prima il musino alla testa con pochissima acqua, poi il naso.

Step 5: Con la pasta di zucchero marrone, create 2 ovali piccolini di uguale misura. Poi cercate di dare una forma appuntita alle 2 estremità. Incidete la parte centrale e poi con l’acqua appoggiatele alle testa.

Step 6: Siamo giunti alle zampette del tutorial renna in pasta di zucchero. Sempre con la pasta di zucchero marrone, lavorate fino ad ottenere una forma di un cilindro. Tagliate 4 parti uguali. Con la pasta di zucchero marrone chiaro fate 4 piccolissime palline, schiacciatele e incollatele alla base delle zampette. Incollate le zampe posteriori ai 2 lati con l’acqua, e quelle anteriori davanti, sempre con l’acqua.

Step 7: Con il pennellino, mettete un velo d’acqua sul corpo della renna e incollate la testa. Le corna: con la pasta di zucchero marrone chiaro, fate 2 gocce e tagliatele a metà. Applicatele alla parte posteriore della testa con l’acqua.Ultimo tocco, con la pasta di zucchero rosso potete fare una sciarpa alla vostra renna.

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su