best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Blondies alle Mele

Sì, continuo con le mele: sebbene sia stata lontana per un bel pò di mesi, ho continuato a sperimentare ricette. E quelle alle mele le adoro. Forse perchè mi piacciono i colori autunnali, perchè il passato autunno ci ha fatto dimenticare le temperature estive estremamente alte, perchè esiste una varietà sorprendente di mele o magari perchè la presenza delle mele ti fa sentire meno in colpa quando mangiamo una fetta di torta. Questa ricetta blondies alle mele è arricchita dal succo di acero che adoro. Per questa ricetta blondies alle mele ho usato le Granny Smith, ma qualunque altra varietà che preferite andrà bene.

Occorrerà una teglia 20×20 proprio come quella per i brownies, spruzzate un pò di spray anti aderente o imburratela.

Ingredienti per la ricetta blondies alle mele

320 gr di farina 00

1 cucchiaino di cannella

1 cucchiaino di lievito per dolci

1/2 cucchiaino di bicarbonato

1/2 cucchiaino di sale

330 gr di zucchero di canna

170 gr di sciroppo d’acero

2 uova grandi

1 1/2 cucchiano di estratto di vaniglia

228gr di burro

2 mele

Preriscaldate il forno a 180°. Tagliate il burro a cubetti e scioglietelo a bagnomaria o nel micronde. Mentre si raffredda lavate, sbucciate e tagliate le mele a dadini. Occorreranno 2 zuppiere: nella prima unite la farina 00, il lievito per dolci, il bicarbonato il sale e la cannella. Nella seconda zuppiera versate lo zucchero di canna, lo sciroppo d’acero e lavorate con le fruste elettriche per 1 minutoa velocità media. Unite le uova una alla volta e successivamente l’estratto di vaniglia. Versate il burro e poi le mele. Unite gli ingredienti della prima zuppiera in 3 volte. Con l’aiuto di una spatola, mettete l’impasto nella teglia ed infornate per 40/45 minuti circa.

Lasciate raffreddare per almeno 1 ora prima di tagliare i quadrotti. La ricetta blondies alle mele è pronta per essere gustata!

 

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su