Ricetta Brownies con Oreo
Questa ricetta brownies con Oreo può anche essere ribattezzata la ricetta del weekend: è un venerdì sera di qualche settimana fa, quando decido di dare un nuovo senso ad una confezione di Oreo. Ricetta del weekend perchè proprio oggi, parlando con un’amica, abbiamo notato che il giorno più critico per andare in palestra è il lunedì. Per qualche strana coincidenza il lunedì si riversano tutti in palestra, forse presi dai sensi di rimorso per gli stravizi del fine settimana. Quindi, visto che nel weekend ci si può concedere qualunque debolezza, questi brownies agli Oreo sono i brownies del weekend.
Adoro gli Oreo, ed in passato li ho usati per preparare due ricette diverse di cupcakes, una la trovate qui e l’altra qui. Perchè non provare ad aggiungerli anche a dei morbidi e golosissimi brownies?!? La ricetta è vincente, due teglie in meno di 24 ore sparite alla velocità della luce, ed allora…ingredienti:
150 gr di cioccolato fondente
1/2 cup di burro
2 cucchiai di cacao amaro
1 cup di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
3 uova
95 gr di farina
1/4 cucchiaino di sale
3/4 cup di gocce di cioccolato
1 confezione di Oreo
Sciogliete a fiamma bassa il burro ed il cioccolato. Nel frattempo in una zuppiera unite gli ingredienti asciutti, la farina, il cacao, ed il sale. Appena il burro ed cioccolato sono fusi lasciate raffreddarli per 1 minuto, poi aggiungete lo zucchero, l’estratto di vaniglia e le uova. In due o tre volte, unite gli ingredienti asciutti ed infine le gocce di cioccolato. Dividete i biscotti in due metà, usate un coltello con la lama liscia altrimenti si spezzeranno tutti, e versate metà dell’impasto nella teglia (20×20) e adagiate i vostri Oreo, così
Coprite tutto con la rimanente metà dell’impasto ed infornate nel forno preriscaldato a 180° per 30/35. Una volta raffreddati, tagliate i vostri brownies a quadretti e lasciatevi andare tanto….lunedì tutti in palestra!