Torta Scolpita Furgone dei Pompieri
Il terzo compleanno di Ben, la terza torta che viaggia fino a Londra. Questa volta una torta da record, quasi 6 kg di morbida fudge cake e pasta di zucchero trasportati per miglia e miglia! Infatti per assemblare questo furgone dei pompieri ci sono volute ben 3 torte quadrate e scolpite. All’aeroporto la security ha scommesso sul contenuto della scatola mentre passava sotto gli scanner, e tutto questo interesse e gilarità mi ha fatto dimenticare il peso che mi sono portata dietro per alcune ore.
Avrei voluto scattare qualche foto in the making, ma purtroppo un pò il tempo è stato poco, un pò fare tutto sola è complicato, cercherò di scrivere le varie fasi con attenzione. Come ho già scritto sono 3 torte quadrate. La parte posteriore è composta da 2 torte, quella anteriore da 1 messa in verticale. Le ho tagliate da un lato per dare una forma rettangolare. Poi ho scolpito la parte davanti, ho smussato la parte alta dove c’è il vetro anteriore. E’ a questo punto che ho cominciato ad avere difficoltà: una volta coperta la torta di crema di burro, l’idea era di coprire il furgone con un unico pezzo di pasta di zucchero…sarà che la pasta rossa dà sempre qualche problema in più, sarà stata l’altezza della torta, ma al terzo tentativo ho dovuto escogitare un piano B. Ho quindi coperto la parte posteriore e successivamente quella anteriore. La parte davanti era comunque troppo alta, quindi ci sono delle crepe nella pasta, ma qualcuna l’ho mascherata con le decorazioni. I sassolini sono fatti di liquirizia. Ho attaccato le ruote una scala, i finistrini ed una pompa…e sapete cosa ha attratto l’attenzione di tutti?!? L’acqua che usciva dalla pompa, che ho fatto versando del piping gel.
Welcome to Ben’s party, questo è il tavolo di delizie che abbiamo preparato con la mamma di Ben. Una giornata londinese inaspettatamente soleggiata in cui ci siamo tutti divetiti tanto. Happy birthday Ben! xxx