best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Biscotti a Forma di Casetta

Con l’avvicinarsi del Natale sono stata presa da un vero e proprio raptus creativo. Navigando su internet qualche settimana fa, mi sono imbattuta in un sito dove ho trovato delle casette fatte con i biscotti, delle mini Gingerbread Houses, ma con una particolarità…

Si appoggiano sulla tazza della colazione… ADORABILI! Andiamo con ordine: il sito dove ho trovato queste deliziose creazioni è www.notmartha.org, ci sono tante creazioni uniche e stupende. I biscotti sono speziati alla cannella e allo zenzero, ecco la ricetta:

6 cups di farina 00

1 cucchiano di bicarbonato

1/2 cucchiaino di lievito per dolci

1 cup di burro

1 cup di zucchero di canna

4 cucchiaini di zenzero in polvere

4 cucchiaini di cannella in polvere

1 cucchiaino di pepe

1 1/2 cucciaini di sale fino

2 uova

1 cup di molassa

Procediamo:

In una zuppiera unite la farina, il bicarbonato ed il lievito. Mischiate bene gli ingredienti. In una seconda zuppiera unite il burro e lo zucchero finchè non sono spumosi e poi aggiungete lo zenzero, la cannella ed il pepe. Di seguito il sale le uova e la molassa. Versate gli ingredienti asciutti alla seconda zuppiera e lavorate l’impasto. Divide l’impasto ottenuto in tre parti e fatelo riposare almeno per tre ore nel frigo.

Adesso inizia il bello! Tagliate le forme della casetta, ma prima di infornare i biscotti, metteteli nel congelatore per 20 minuti. In questo modo non cambieranno forma durante la cottura. Cuoceteli per 8/10 minuti nel forno preriscaldato a 180°, io vado ad occhio, non devono essere duri. Una volta freddati potete mettere insieme i pezzi della casa: iniziate dalle 2 facciate e le pareti, il tetto sarà l’ultima parte. Per incollare le parti usate la glassa reale.

Ora non vi rimane che decorare il tetto come più vi piace!

 

Questa voce è stata pubblicata in Feste, Ricette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su