best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Cupcakes agli Oreo

Con questa pioggia incessante i weekend al mare sembrano un sogno lontano, quindi il miglior modo di trascorrere una Domenica piovosa è sperimentare qualche ricetta di cupcakes. Davvero non mi andava di uscire con questo tempo, gli ingredienti dovevano essere già in cucina….ed è proprio da una credenza che è spuntato un pacco di Oreo! E allora…

Cupcakes agli Oreo

1 1/2 cups di farina 00

1/2 cup di cacao amaro

1 1/4 cup di zucchero

3/4 cucchiaino di bicarbonato

3/4 cucchiaino di lievito per dolci

1/2 cucchiaino di sale

2 uova

1/2 cup di olio di semi

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

3/4 cup di latte

3/4 cup di acqua bollente

24 oreo

Prima di tutto accendete il forno a 180°. Secondo poi, mettete l’acqua a bollire in un pentolino. Vi occorreranno dei pirottini, questa volta ho scelto dei wrappers, sono pirottini fatti di carta forno di dimensioni più grandi rispetto ai tradizionali pirottini per cupcakes. Aprite la confezione di Oreo e mettene uno alla base di ogni pirottino.

Il biscotto rimarrà croccante e gustoso all’interno del vostro cupcake. Prendete una zuppiera e mischiate la farina, il cacao, lo zucchero, il bicarbonato, il lievito ed il sale. Una volta miscelati tutti gli ingredienti asciutti, aggiungete le uova una alla volta, l’olio, l’estratto di vaniglia, il latte e l’acqua bollente. Versate il preparato nei pirottini ed infornate per 20 – 25 minuti.

Nell’attesa potete cominciare a preparare la crema di burro agli Oreo. Vi occorreranno:

1 cup di Crisco (grasso vegetale)

450 gr di zucchero a velo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

3 – 4 cucchiai di latte

3 Oreo tritati

Mettete gli Oreo nel mixer e tritateli finemente. In una zuppiera versate gli altri ingredienti, ma non il latte. Incorporate il latte man mano che lavorate gli ingredienti con le fruste elettriche.

Conservate qualche Oreo da usare come decorazione sui vostri cupcakes!

 

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su