best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Biscotti Linzer

Sono 3 anni che provo a fare i biscotti Linzer…il primo anno ho creato delle ostie, il secondo delle cose informi. Quest’anno mi sono detta “o la va, o la spacca”, e…finalmente la ricetta biscotti linzer è riuscita! Una teglia alla volta ho sfornato cuori di varie grandezze, la ricetta biscotti linzer vincente!

Quello che vi occorrerà sono formine taglia biscotti a forma di cuore di varie dimensioni, la ricetta biscotti linzer unisce due biscotti usando la vostra marmellata preferita o Nutella. Almeno io ho fatto tutti cuori, manca poco a San Valentino. L’impasto una volta preparato non deve riposare molto, ma solo 20 minuti circa.

Ecco gli ingredienti della ricetta biscotti linzer vincente:

448 gr di farina 00

96 gr di maizena

3/4 di cucchiaino di sale

225 gr di burro (freddo)

200 gr di zucchero

2 uova grandi

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

In una zuppiera unite la farina, la maizena ed il sale e mischiate bene.

Tagliate il burro a cubetti, mettetelo in una zuppiera, versate lo zucchero e lavorateli con una frusta elettrica o con la planetaria fino a renderli cremosi e senza grumi. Unite le uova una alla volta, con l’aiuto di una spatola pulite i bordi della zuppiera. Adesso è il momento di versare l’estratto di vaniglia.

Unite gli ingredienti della prima zuppiera un pò alla volta, l’impasto sarà pronto appena non si attaccherà più ai bordi della zuppiera. Dividete l’impasto in 2, avvolgetelo nella pellicola senza pvc e refrigerate per 20 minuti.

Preriscaldate il forno a 180°. Prendete un piano e mettete l’impasto fra due fogli di carta forno poi stendetelo con l’aiuto del mattarello e tagliate le formine. Infornate per 8/10 minuti. Fate raffreddare i biscotti prima di farcirli. Non dimenticate una spolverata di zucchero a velo!

 

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su