Ricetta Ciambellone alle Fragole
La ricetta ciambellone alle fragole è il dolce perfetto da condivedere con le persone care. L’impasto è soffice e morbido ed i pezzetti di fragole aggiungono un accento speciale. Questo è decisamente il momento migliore per preparare questa ricetta ciambellone alle fragole, si trovano ovunque, sono rosse e dolcissime. la ricetta è facile e veloce da preparare, occorrerà un pò di tempo in più per la cottura…ma ne vale davvero la pena!
Ecco cosa occorre:
340gr di fragole
390gr di farina 00
1 cucchiaino di sale
336gr di burro (temperatura ambiente)
225gr di zucchero di canna
400gr di zucchero
5 uova (temperatura ambiente)
240ml di latte (temperatura ambiente)
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- Riscaldare il forno a 180°. Ricoprire una teglia per ciambelloni con spray antiaderente.
- Lavare, asciugare e tagliare le fragole a dadini.
- In una zuppiera unire la farina ed il sale. In una seconda zuppiera mettere il burro, lo zucchero di canna e lo zucchero e mischiare con una frusta elettrica per 3 minuti, fino a quando sarà cremoso. Unire le uova una alla volta e l’estratto di vaniglia. Versare gli ingredienti della prima zuppiera alla seconda, alternando con il latte.
- Unire le fragole e mischiare lentamente le fragole con una spatola di silicone. Versare l’impasto nella teglia ed infornare per 60/65 minuti. Provare ad inserire uno stecchino di legno per controllare che la cottura sia ultimata.