Ricetta Rice Krispies Treats
Vi siete ridotti all’ultimo momento e volete preparare qualcosa di speciale per San Valentino? La settimana è stata piena di impegni e l’ultima cosa che vorreste fare è accendere il forno e cominciare a misurare farina e zucchero? La ricetta Rice Krispies treats è ciò che fa per voi. La ricetta Rice Krispies treats è la ricetta dei 15 minuti: occorreranno esattamente 15 minuti per organizzare tutti gli utensili, pesare i pochissimi ingredienti e… udite, udite, niente forno!!!
Ricapitolando, la ricetta Rice Krispies treats necessita di pochissimo tempo e 3 ingredienti, non c’è ragione per non sperimentare. La ricetta Rice Krispies treats è diventata popolare perchè spesso viene usata per creare le parti da modellare per le torte. Infatti i marshmallows rendono queste barrette facilmente modellabili, e ovviamente dato il periodo ne ho approfittato per tagliarli a forma di cuore e aggiungere qualche confettino a forma di cuoricino. C’è però un must in questa ricetta Rice Krispies treats, lo spray antiaderente. E quando dico che è un must, intendo dire che senza diventa un incubo. Avete mai provato a sciogliere un marshmallow? Non c’è niente in natura di più appiccicoso e filante! Quindi prima di iniziare spruzzate il pentolino che userete per sciogliere i marshmallows, la zuppiera, la teglia 20×20 e le varie palette con lo spray antiaderente.
Una volta fatto possiamo iniziare la ricetta Rice Krispies treats:
150 gr Rice Krispies
40 gr di burro
250 gr di marshmallows
1/8 cucchiaino di sale fino
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia (optional)
Tagliate il burro a dadini e mettelo in un pentolino a fuoco medio. Una volta fuso, versate i marshmallows ed il sale, e girate di continuo fino a quando saranno tutti fusi. Spegnete il fuoco e aggiungete l’estratto di vaniglia. Ora unite i marshmallow fusi ai Rice Krispies e amalgamate tutto. Non rimane che versate tutto nella teglia 20×20 e con la spatola livellare tutto. Lasciate che si raffreddi, ci vorranno 20 minuti circa e poi tagliate i vostri Rice Krispies treats della forma che preferite. La ricetta Rice Krispies treats rimane fresca conservando tutto in un contenitore.