best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata per Battesimo

Questa volta non inizio con il mostrarvi la foto di una torta o di biscotti, questo è un post diverso. La meraviglia che vi farò vedere oggi ha un nome, due occhi vivaci ed un sorriso irresistibile: si chiama Lorenzo

teddy bear cake

 

Il piccolo Lorenzo dietro al suosorriso nasconde mesi di sofferenze e prove di grande coraggio: ha già subito in pochi mesi numerosi interventi, ed il più importante lo aspetta fra qualche settimana. Ho profondamente ammirato in questi mesi il coraggio e la forza non solo della mamma ed il papà di Lorenzo, ma della nonna e gli zii che si sono trovati ad affrontare scelte difficili , spesso senza avere il tempo di pensare. Vi invito tutti a fare una donazione all’associazione che si occupa di uno dei problemi di salute che ha Lorenzo: www.aimar.eu  Io faccio il tifo per lui, e quando la zia mi ha chiesto di occuparmi della torta per il suo battesimo, ne sono stata onorata. Una torta decorata per battesimo dove l’unica richiesta sono stati i colori: azzurro, giallo pallido e verde menta. Per tutto il resto via libera all’immaginazione. Lorenzo ha un fratellino, Giorgio, e di certo non poteva mancare anche lui su questa torta: le due star sono due orsaetti in pasta di zucchero, uno svetta sulla torta, l’altro si gusta un cupcake sdraiato sulla cakeboard. Poi ho tagliato delle bandierine su cui ho attaccato le lettere del suo nome. Per rifinire i bordi e aggiungere un tocco di colore, ho posizionato dei cupcakes, qualche ape ed un fiocco celeste.

teddy bear cake

Giorgio, con il prezioso aiuto della zia, ha vegliato sulla torta fino alla fine della festa, e mi è stato riferito che ha spiegato a tutti ogni dettagliato presente sul dolce. A me non rimane che augurare un supermegagigantissino in bocca al lupo a Lorenzo, sicura che tutto andrà per il meglio.

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su