best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata con Gufi

E’ trascorso un altro anno, ben 365 giorni ed è di nuovo il turno di festeggiare il compleanno della mia mamma. Questa torta decorata con gufi è stata la regina del buffet, nonostante il caldo abbia contribuito  creare qualche contrattempo. Ma che compleanno sarebbe stato senza una torta decorata? Niente avvilimento quando il caldo ha raggiunto temperature da panico ed ha messo ko alcune delle lettere sulla base della torta. Questa torta decorata con gufi mi è venuta in mente pensando alle vetrine dei negozi che da mesi sono invase da gufetti colorati. Spesso si associano questi simpatici volatili notturni a casa stregate e boschi bui, io li ho immaginati interamenti fatti di pasta di zucchero, e coloratissimi: rosa shocking, verde menta e celesti.

torta-decorata-con-gufi

Le roselline che aggiungono altro colore a questa torta decorata con gufi sono veloci da realizzare: basta formare un salsicciotto di pasta di zucchero e stenderlo con un mattarello. Poi si avvolge la pasta di zucchero, ed ecco la rosellina! I gufi hanno occhi davvero enormi e le ali le ho fatte usando un cutter ad espulsione a forma di foglia. E poi il marchio distintivo, la mia firma, un cupcake di pasta di zucchero.

torta-decorata-con-gufi

Nonostante siano passati tanti anni dalla prima torta decorata che ho fatto, la mia mamma guarda le mie torte sempre stupita, con ammirazione e una dose di orgoglio. Conserva ogni topper sulle mensole della sua cucina e non c’è verso di farglieli buttare via. E’ felice di vedere cupcakes colorati e biscotti decorati nelle occasioni speciali, proprio come una bambina nel paese dei balocchi e la cosa è davvero strana, perchè lei non mangia dolci! Happy Birthday Mamma!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su