best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata di Batman

OMG! Andrea è arrivato a quota 4! Abbiamo spaziato dalla torta marina alla fattoria, dai pirati a Spiderman, per giungere a Batman, l’eroe del momento. E non è stata un’impresa facile, pensavo di cavarmela con il simbolo del pipistrello del supereroe, ma no, la vita non è sempre facile, “zia, sopra ci dev’essere Batman”! E così dopo un paio di notti insonni ho provato a creare il mio Batman

torta di batman

Certo, è una versione piuttosto comica e fumettistica, ma è pur sempre Batman e, devo dire, la torta è stata letteralmente presa d’assalto. La soddisfazione più grande è che Andy ha voluto conservare il suo piccolo Batman in pasta di zucchero. Il simbolo di Batman sopra la torta l’ho realizzando stampando il disegno su un cartoncino. Una volta stampato l’ho ritagliato e l’ho usato come formina mentre tagliavo la pasta di zucchero con un taglierino.

torta di batman

Questa tecnica del 2D è utile quando bisogna creare loghi o disegni particolarmente complicati da realizzare in 3D. Qui trovate il tutorial che ho postato per un altro disegno in 2D.

Happy Birthday Andy!

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su