Ricetta Barrette con Gocce di Cioccolato
Questa ricetta barrette con gocce di cioccolato è in assoluto una delle ricette più veloci del mondo, ed è decisamente una ricetta svuota dispensa: potete scegliere di aggiungere noci, mandorle, nocciole, semi di lino e così via. Qui troverete un’altra idea per le vostre barrette. Ho deciso di usare fiocchi d’avena e Rice Krispies e gocce di cioccolato. Dicevo letteralmente una ricetta velocissima, solo 5 minuti e tutto sarà pronto. La ricetta barrette con gocce di cioccolato è un’ottima idea come snack o a colazione, dolci e crocconti al punto giusto.
Solo qualche raccomandazione: quando mettete il burro, lo zucchero di canna ed il miele nel pentolino, portate tutto ad ebollizione (noterete le bollicine ai bordi del pentolino) fate bollire per non più di 1 minuto. Far bollire gli ingredienti renderebbe le barrette troppo dure e immangiabili. Vi occorrerà una teglia 20×20, rivestita alla base con carta forno. Non usate una teglia più grande o le barrette saranno troppo sottili.
Ed ecco cosa occorre per la ricetta barrette con gocce di cioccolato:
170gr fiocchi di avena
25gr di Rice Krispies
58gr di burro
75gr di zucchero di canna
85gr di miele
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
30gr di gocce di cioccolato
- In una zuppiera mischiare i fiocchi d’avena ai Rice Krispies.
- Mettere in un pentolino il burro, il miele e lo zucchero di canna. Portare ad ebollizione e da quel momento far bollire per 1 minuto. Spegnere ed aggiungere il cucchiaino di estratto di vaniglia.
- Versare nella zuppiera e mischiare con una spatola fino a quando l’avena ed i Rice Krispies saranno completamente rivestiti.
- Mettere il composto nella teglia e spargere le gocce di cioccolato. Lasciare raffreddare prima di tagliare in barrette.