Ricetta Cuori Ripieni
San Valentino…La ricetta cuori ripieni è veloce e potete preparala con anticipo per regalarle alle persone che amate di più. Se avete qualche momento libero la pasta brisee si può preparare con qualche giorno di antipo, la ricetta è facile, per poi stenderla e farcirla come volete. Detto ciò, esiste anche una scorciatoia: potete comprare la pasta brisee già pronta. Non avevo tempo di prepararla questa volta, così ho optato per la pasta già pronta. Io ho approfittato per usare la marmellata di arance del personale albero di Ischia di Gisella e due con la Nutella.
Appena la vostra pasta brisee è pronta stendetela e preparate tutto l’occorrente per preparare la ricetta cuori ripieni:
- formine taglia biscotti a forma di cuore
- marmellata o Nutella
- 1 uovo
- zucchero
- pennellino
Tagliate i cuori e poggiateli sulla teglia rivestita di carta forno.
Con un cucchiaino adagiate la marmellata o la Nutella al centro del cuore. Tagliate altri cuori, ma prima di posizionarli, rompete l’uovo in una ciotolina, sbattetelo e con il pennellino, passatelo sui bordi. Adesso appoggiate il secondo cuore sopra al primo. Se volete usare i bastocini, prima di poggiare il cuore sopra, posizionate il bastoncino. Con l’aiuto di una forchetta incidete lungo tutto il perimetro del cuore.
Una volta sigillati i cuori spennellate l’uovo sopra e spolverate lo zucchero. E ora…la ricetta cuori ripieni va infornata per circa 10 minuti. Lascaiteli raffreddare prima di impacchettarli e regalarli!