Ricetta Rice Krispies Treats con Oreo
Impossibile resisterli…quante volte abbiamo aperto quella confezione cilindrica blu promettendoci “solo 1, solo un Oreo e poi richiudo tutto”… e così uno dopo l’altro quel pacchetto giunge alla fine, ed i sensi di colpa arrivano alle stelle. Per una cerimonia speciale ho deciso di combinare 3 ingredienti di cui almeno 2 super popolari fra i teenagers: Oreo, marshmallows e Rice Krispies, che combinati insieme danno vita alla ricetta Rice Krispies treats con Oreo. Croccanti, dolci al punto giusto, veloci da preparare, la ricetta Rice Krispies Treats con Oreo andrà a ruba, credetemi!
Prima di cominciare la ricetta Rice Krispies treats con Oreo, assicuratevi di avere un bustone di marshmallows, almeno 20 Oreo, uno scatolone di Rice Krispies ma soprattutto uno spray antiaderenti. Sì, lo spray antiaderente sarà il vostro migliore amico: mi raccomando, spruzzate ogni pentolino, ciotola, zuppiera, spatola e coltello che userete, altrimenti vi ritroverete la mani appiccicate ai vostri Rice Krispies e marshmallows!
150 gr Rice Krispies
40 gr di burro
250 gr di marshmallows
1/8 cucchiaino di sale fino
1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia (optional)
20 Oreo
Prendete i vostri Oreo e frantumeli in pezzi (ma non troppo piccoli)Tagliate il burro a dadini e mettelo in un pentolino a fuoco medio. Una volta fuso, versate i marshmallows ed il sale, e girate di continuo fino a quando saranno tutti fusi. Spegnete il fuoco e aggiungete l’estratto di vaniglia. Ora unite i marshmallow fusi ai Rice Krispies e amalgamate tutto. Non rimane che versate tutto nella teglia 20×20 e con la spatola livellare tutto. Lasciate che si raffreddi, ci vorranno 20 minuti circa e poi tagliate i vostri Rice Krispies treats con Oreo a cubetti. La ricetta Rice Krispies treats con Oreo rimane fresca conservando tutto in un contenitore.