Ricetta Torta al Burro di Arachidi
Quando si parla di peanut butter, burro di arachidi, in tutte le sue forme, io penso subito a due persone: Patrizia e Daniela. Davanti ad una ricetta di torta al burro di arachidi perdono ogni freno. Devo dire la verità, questa ricetta torta al burro di arachidi racchiude il burro di arachidi in molteplici forme: gocce di burro di arachidi, Reese’s cup insomma un vero concentrato, tutto ricoperto da uno strato di cioccolato fondente. Quindi dovrebbe essere ribattezzata la Pat and Dany Pie!
Che dire della base fatta con biscotti Oreo? E’ una torta decadente! Una goduria…
Ecco cosa vi occorrerà:
Per la base:
1 pacco e mezzo di Oreo
42 gr di burro
Per decorare
15 mini Reese’s
Quello che vi occorrererà è una teglia tonda con base mobile poichè non occorre cucinarla, ma farla raffreddare in frigo, questo tipo di teglia rende possibile tirarla fuori.
Prima di tutto la base: tritate i biscotti Oreo e aggiungete il burro scolto nel microonde o a bagnomaria. Con una spatola amalgamate tutto. Versate il composto nella teglia e con le mani formate uno strato, sia sulla base che sui lati. Coprite con la pellicola senza pvc e mettete in frigo per 20 minuti.
Il primo strato: in una ciotola versate le gocce di burro di arachidi con i 100 ml di panna. La panna deve coprire le gocce quindi non usate una ciotola troppo grande. Mette tutto nel microonde a intervalli di 30 scaldate fino a far quasi bollire la panna. Con una spatola girate ad ogni intervallo, le gocce si scioglieranno pian piano. Versate sulla base Oreo, coprite con la pellicola e fate raffreddare per 15 minuti.
Nel frattempo tagliate i Mini Reese’s in 4 parti.
Il secondo strato: in una ciotola versate le gocce di cioccolato fondente con i 100 ml di panna. La panna deve coprire le gocce quindi non usate una ciotola troppo grande. Mette tutto nel microonde a intervalli di 30 scaldate fino a far quasi bollire la panna. Con una spatola girate ad ogni intervallo, le gocce si scioglieranno pian piano. Versate sulla base Oreo, e decorate tutto con i pezzetti di mini Reese’s tagliati. Coprite con la pellicola e fate raffreddare per 30 minuti.