Biscotti di Pasqua
Non ci posso credere…domani è Pasqua e quest’anno non posso dire di essere stata un pozzo di idee. A mia discolpa potrei raccontarvi di giornate intense e di una brutta influenza che mi ha devastato questa settimana, ma a che servono le scuse?!? Qui serve un’idea salva Pasqua! Biscotti, per la precisione biscotti al cioccolato, a forma di cilindro…come mai il cilindro a Pasqua? Beh, cosa esce dal cilindro? Ma sì! Il coniglio!
La ricetta la trovate qui e questo è ciò che vi occorrerà per assemblare il cilindro ed il coniglio.
formina a forma di testa di coniglio
bastoncini per lecca lecca o bastoncini per spiedini
formina a cerchio di 3 dimensioni diverse (8 cm, 6 cm, 4 cm)
1 confezione di M&Ms
pasta di zucchero
Tagliate 4 biscotti con la formina a cerchio da 6 cm, 1 biscotto con quella da 8 cm e 2 biscotti con la formina della testa del coniglio. Prendete il bastoncino del lecca lecca e mettetelo fra le due teste del coniglio. Infornate per 8/9 minuti circa. A cottura ultimata, quando i biscotti sono ancora caldi tagliate la parte centrale con la formina tonda da 4 cm su 2 dei biscotti da 6 cm e su quello da 8cm. Con un bastoncino da lecca lecca, fate dei piccoli fori su sli altri 2 biscotti da 6 cm. Questo dovrebbe essere il risultato
Aspettate che i biscotti si raffreddino prima di assemblare le parti. Si comincia dai 2 biscotti da 6 cm con i fori piccoli, poi i 2 da 6 cm con i buchi e per ultimo il biscotto da 8 cm. Uniteli usando della ghiaccia reale. Ora potrete riempire i cilindri con le vostre M&Ms. Non vi rimane che decorare il musino del vostro coniglietto prima di inserirlo nel vostro cilindro. Happy Easter!