Hello Kitty Cupcake Topper
Una promessa è una promessa….qualche settimana fa avevo detto che avrei provato a mettere un tutorial per il topper di Hello Kitty. Ed eccovi accovi accontentati! I topper possono essere usati sulle torte o sui cupcakes per personalizzarli e renderli speciali.
Ecco la lista di ciò che vi occorrerà:
- Pasta di zucchero bianca
- Pasta di zucchero colorata
- Forbici
- Pennellino
- Acqua
- Stuzzicadenti
- Pennarello nero alimentare
- Polistirolo
- Attrezzi per il modelling
A lavoro:
Formate una pallina di pasta di zucchero bianca di circa 45 g. Fatela diventare ovale, questa sarà la testa del vostro Hello Kitty. Prendete una pallina di pasta di zucchero della grandezza di una biglia. Con le forbici tagliatela a metà e poi ancora a metà. I due pezzetti che otterrete saranno le orecchie.
Ora passiamo al corpo. Il colore del vestitino lo potete scegliere voi. Questa volta ho scelto il lilla. Occorre una pallina di circa 50 g. Formate un cono la parte superiore piatta.
Una volta fatto il vestitino passiamo ai piedi. servono due palline di pasta di zucchero bianca di circa 4 g ognuna. Dovete lavorarle fino ad ottenere una forma tipo salsiccia… Poi con il pennellino mettete una goccia di acqua per unirli. Appiattite leggermente la parte superiore in modo da fissare meglio il vestitino.
Applicate un pò di acqua sulla parte superiore dei piedi e appoggiate il vestitino. Appogiate il topper sul polistirolo e fate passare uno stuzzicadenti. Aiuterà il topper a rimanere dritto.
E adesso potete incollare, sempre con l’acqua, la testa…
Le braccia sono formate da due palline di 2 g circa. Lavoratela in modo che abbiano una forma a cono, ma la parte sottile del cono non dev’essere troppo sottile e “a punta”. Fata due incisioni, saranno il dito di Hello Kitty. Prendete un pezzettino di pasta di zucchero dello stesso colore del vestitino e con una formina tonda tagliate due tondini. Saranno le maniche. Applicatele con il pennellino ed una goccia d’acqua. Incollate allo stesso modo le braccia al vestitino.
Siamo quasi alla fine…. Appiattite due palline di pasta di zucchero nera e formate gli occhi. Con una pallina di pasta di zucchero gialla, formate un ovale che sarà il naso. Con il pennarello alimentare nero disegnate tre baffi sulla guancia destra e tre su quella sinistra.
Adesso il tocco finale: il fiocchetto. Prendete due palline di pasta di zucchero e lavoratele a forma di goccia. Tagliate le estremità ed incollatele. Sopra incollate una pallina.
Con una goccia d’acqua applicate il fiocchetto all’orecchio del vostro Hello Kitty e….
A presto!