Tutorial Caramelle di Natale
Non saprei come definire con esattezza queste creazioni natalizie di oggi: caramelle di Natale o Cioccolatini di Natale o forse cioccocaramelle di Natale, lascio alla fantasia di ognuno di voi come definirle, ma una cosa è certa, questo tutorial caramelle di Natale è facile, facilissimo. Ed è un modo piacevole e divertente di trascorrere qualche ora con i vostri figli o nipoti. Per Questo tutorial caramelle di Natale, oltre ad accorrere poco tempo, occorrono anche poche cose: qualche mini Candy Cane, gocce di cioccolato, a voi la scelta fra fondente, al latte o bianche, zuccherini colorati ed il gioco è fatto. Questo tutoral caramelle di Natale racchiude tanti elementi del Natale; i colori, bianco e rosso, le candy canes, che sono le caramelle di Natale per eccellenza, il cioccolato e le decorazioni di zucchero, che richiamo gli addobbi che mettiamo sugli alberi di Natale.
Prima di cominciare questo tutorial caramelle di Natale controllate di avere tutto. Occorreranno:
– una confezione di gocce di cioccolata
– mini Candy Canes (ormai reperibili in negozi di caramelle)
– decorazioni (colorallini colorati, zuccherini quello vi piace di più)
– sac a poche di plastica piccola (in alternativa anche una bustina per alimenti)
– foglio di carta forno
Prima di tutto sciogliete le gocce di cioccolata a bagnomaria: la quantità di gocce dipende da quante caramelle volete fare. Io ne ho fatte 8 e ho sciolto 60 gocce di grandezza media. Conviene cominciare da una quantità minima e magari scioglierne altre se non basta, in questo modo la cioccolata non andrà sprecata. Mentre la cioccolata si scioglie, sistemate un foglio di carta forno su una teglia, per esempio quella del forno. Per tenere ben fermo il foglio potete attaccarlo alla teglia con pezzetti di scotch. Sistemate i vostri mini candy canes in modo da formare un cuore. Fate in modo che le estremità superiori ed inferiori si tocchino. In questo mado la cioccolata non uscirà. Occorreranno davvero pochi minuto per sciogliere il cioccolato. Una volta pronto versatelo nella piccola sac a poche, aiutandovi con una spatola. Chiudete con un elastico e tagliate un piccolo angolo dell’estremità. Versate in cioccolato fuso all’interno dei candy canes fino a riempire tutti gli spazi. Ripetete lo stesso porcesso per 3 candy canes poi fermatevi. Se il cioccolato si asciuga non si attaccheranno le vostre decorazioni! Quindi decorate i primi 3 e poi continuate. Lasciate le vostre ciocco caramelle a riposare per 6/7 minuti e poi, delicatamente, staccatele dalla carta forno.
Potete finire questo tutorial caramelle di Natale chiudendo le vostre ciocco caramelle in bustine trasparenti e legarle con un nastrino rosso. Potrebbero essere i segnaposti per il pranzo di Natale, o un regalino da dare ai bambini, o, perchè no, potreste anche appenderli al vostro albero di Natale.