best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Torta Decorata a Forma di Treno

Voglio smentire quei luoghi comuni sull’amicizia: l’amicizia fra donne è difficile, la lontananza logora le amicizie e così via. L’unica cosa su cui dissentiamo io ed Elisa è l’anno in cui ci siamo conosciute: a dire il vero, visto le mie frequenti amnesie, comincio a pensare che forse ha ragione lei, e che ci siamo conosciute nel 2001. Da allora non ci siamo mai perse di vista. E pensare che abbiamo ben poco in comune: lei si ricorda sempre il giorno del mio compleanno, io, se sono fortunata, le faccio gli auguri 3 giorni prima. Lei è saggia e posata, io un fiume in piena, insomma siamo il bianco ed il nero. Forse è proprio questo che ci rende così speciali, complementari opposti. Di una cosa mi voglio rendere merito, di aver trovato una passione in comune: il mondo del cake decorating, o meglio, del decorating in generale. Non potevo certo mancare all’evento dell’anno…il battesimo di Gabriele! Il bimbo più buono del mondo: dorme, mangia, sorride e ride tutto il giorno!

train cake

Una torta da far concorrenza a qualche noto programma, c’è voluto un monovolume con il sedile reclinato per trasportarla! Una torta decorata a forma di treno con ben tre vagoni, cucinati, intagliati e decorati da Elisa. Il mio contributo si è limitato agli orsetti affacciati alle finstrini del vagone, a dare una risposta ad un dilemma che affliggeva la mia amica “cosa ne faccio di tutti i pezzi di torta avanzati durante l’intaglio?!?” – sbriciolati e messi sull’enorme cakeboard in modo da dare effetto terra, e soprattutto spupazzare Gabriele, che invece stava buono buonino nel suo passeggino. Ben 90 invitati, ognuno ha contribuito a rendere la sera speciale e soprattutto a creare un menu ricchissimo: 10 teglie di lasagna, 10 frittate con verdure varie, crostini, rustici, affettati, roast beef, dolci e torte insomma – roba da non crederci!

train cake

Ecco l’effetto terra della torta sbriciolata ed il laghetto fatto con il piping gel. Una giornata davvero speciale, Congratulations Gabriele!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Feste e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su