best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Albero di Natale di Marshmallows

Questa settimana insieme alle grandi piogge e al fresco, è arrivato anche il Natale…o almeno così sembra dalle vetrine delle nostre città. Devo dire che mi è sembrato strano, forse perchè nel post precendente, c’è la foto di un biscotto a forma di fantasma: da Halloween a Natale, che si ferma è perduto! con questo tutorial do il benvenuto al Natale 2013. Prima di iniziare a descrivere il tutorial vorrei fare un passo indietro e darvi dei consigli su cosa NON fare:

  • quando comprate le caramelle, non pensate che siano sufficienti, non lo sono mai! E credetemi, quando state ultimando il vostro alberello di caramelle e scoprite che vi mancano ed i negozi sono chiusi…beh, allora sì che vi arrabbierete!
  • se la ghiaccia reale è troppo liquida…non fatevi prendere dalla fretta di iniziare, aggiustate la consistenza, volete conoscere le conseguenze?!? Le caramelle cominceranno a collassare…

Detto ciò che non dovete fare, ora cominciamo il tutorial albero di Natale di marshmallows

christmas marshamallow tree

In giro troverete coni di polistirolo, sceglietene uno delle dimensioni che preferite. Prossima tappa negozio di caramelle: qui potete sbizzarrirvi. Io ho scelto dei marshmallows verdi, ma potete usare cioccolatini, caramelle di vari colori, insomma tutto ciò che vi fa gola. Preparate della ghiaccia reale

marshmallowchristmastree

Con una spatolina, spalmate la ghiaccia reale sul cono per formare una barriera fra il polistirolo ed i marshmallows. Appena avete finito di coprire il cono, prendete un marhmallow e mettete un pò di ghiaccia reale sulla parte che incollerete all’albero. Continuate in modo circolare. Finito il primo giro, iniziate il secondo, posizionando i vostri marshmallows nello spazio fra i due della fila precedente…non so se mi sono spiegata in modo chiaro, ma così non rimarranno dei “vuoti”. Proseguite fino a quando arrivate alle cima. Come forse avrete notato da una delle foto, ho avuto un piccolo aiutante, Giorgio, con la promessa di avere l’albero caramelloso in regalo, si è impegnato mettendo ogni marshmallow con cura, uno sull’albero e uno lo azzannava. E’ un bel modo di trascorrere un pomeriggio piovoso ai bambini. Potete riempire i piccoli vuoti rimasti con piccole gomme o caramelle di colore, che sembreranno delle palline sul vostro albero. I vostri alberi di caramelle rallegreranno le vostre tavole natalizie e delizieranno le vostri giornate!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su