Tutorial Biscotti di Halloween con Sorpresa
Ultimi giorni per preparare biscotti, cupcakes e torte per decorare le nostre feste di Halloween. L’apparenza inganna, questo puó sembrare un semplice biscotto a forma di fantasma, ma in verità questo fantasma nasconde una dolcissima sorpresa: al suo interno sono nascoste delle mini caramelline! Ecco il tutorial biscotti di Halloween con sorpresa
Vi occorrerà un impasto per biscotti, quello che più preferite, io ho usato quello per gli sugar cookies. Ogni fantasma ripieno è composto da 3 biscotti, quindi stendete l’impasto dei vostri biscotti e con una formina tagliate i vostri fantasmi. Prima di infornare, con una formina ovale, tagliate la parte centrale di uno dei tre biscotti: servirà a creare lo spazio dove verranno sistemate le mini caramelle.
Mettete i vostri biscotti in frigo per 15 minuti, in modo che l’impasto si raffreddi prima di infornarlo. In questo modo la forma del fantasma non si deformerà durante la cottura. Trascorsi i 15 minuti, infornate i biscotti per 12/13 minuti, fino a quando la base diventerà dorata. Poggiate i biscotti su una griglia e lasciateli raffreddare. Prima di cominciare a mettere insieme il vostro fantasma, sinceratevi che i biscotti siano a temperatura ambiente.
Per “incollare” le tre parti del vostro fantasma potete usare la ghiaccia reale o il piping gel. Il fantasma con il foro sarà la parte centrale del biscotto.prima di mettere la parte superiore, riempite il foro con le vostre mini caramelle: potete usare mini confettini o quelle caramelline scoppiettanti che si vendono in bustine. Ora non rimane che incollare la parte superiore che fungerà da coperchio. Adesso potete decorare il vostro fantasma come preferite. Io ho usato pasta di zucchero bianca ed ho disegnato gli occhi, la bocca e le sopracciglia con un pennarello alimentare nero. Happy Halloween!