Tutorial Biscotti Orecchie di Coniglio
Ieri è venuta la piccola Maria Letizia a trovarmi. Ha vagato in casa curiosando qui e là, aprendo cassetti, frugando nelle scatole dove conservo stoffe, cartoncini colorati, feltro, e frugando frugando, si è accorta che stavo lavorando ad un progetto natalizio: “Ma il Natale è passato…” , ha tenuto a sottolineare, ed ha ragione. Così le ho dovuto spiegare che le passioni non hanno stagione e per questa ragione, già mi stavo dedicando al Natale 2016. Un pò confusa, mi ha fatto notare che Pasqua è vicina. Quando è andata via, mi sono dedicata al tutorial biscotti orecchie di coniglio. E’ un peccato che non ci fosse anche lei, si sarebbe divertita tantissimo a lavorare sul tutorial biscotti orecchie di coniglio.
Non vi preoccupate se non avete una formina a forma di orecchie, io ho ritagliato la forma su un cartoncino ed ho usato un bisturi per ricavare le orecchie per questo tutorial biscotti orecchie di coniglio. Prima di tutto prepararte l’impasto per gli sugar cookies, la ricetta la troverete qui.
Ecco cosa occorrerà per il tutorial biscotti orecchie di coniglio:
Formina a forma di orecchio
bisturi
pasta di zucchero bianca
pasta di zucchero rosa
pennellino
acqua
Step 1: Accendete il forno a 180°. Stendete l’impasto fino a raggiungere i 4 mm di spessore. Tagliate orecchie e poi incidete un piccolo rettangolo alla base del biscotto. Mettete i biscotti nel frigo per 10 minuti prima di infornarli. Infornate 7/8 minuti e poi lasciateli raffreddare.
Step 2: Stendete la pasta di zucchero bianca e con la stessa forma delle orecchie, tagliate una forma di pasta bianca. Tagliate anche qui un piccolo rettangolo in corrispondenza di quello del biscotto. Incollatela all’orecchio con un pò di acqua. Stendete la pasta di zucchero rosa e tagliate una forma di orecchio più piccola. Inccolatela sempra con una goccia di acqua.
Il vostro tutorial biscotti orecchie di coniglio è finito, ora serve solo una mega tazza di latte per posizione i biscotti e sorprendere tutti a colazione!