best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Tutorial Ghirlanda di Cupcakes

I ricordi che del Natale da bambina sono quelli più belli: l’attesa, quel countdown che cominciava il primo giorno di Dicembre con l’apertura della prima casella del calendario dell’avvento. In quei 24 giorni ogni giorno avveniva qualcosa di speciale: l’albero di Natale da riempire di ornamenti, i biglietti di Natale da disegnare e colorare, tutto in compagnia di amici e familiari. Ogni anno mi riprometto di trascorrere più tempo con le mie amiche ed i miei amici, il cosidetto quality time. La realtà è però spesso diversa: la lista dei regali da comprare diventa cilometrica, i menu da preparare sempre più elaborati. Quest’anno non so se il mio risotto di mare sarà squisito quanto gli altri anni e non comprerò decine e decine di regali. Ho accorciato una lista per tenere fede alle intenzioni di vedere amici e avere tempo, tempo libero. I tutorial che ho postato in queste settimana hanno sicuramente una cosa in comune, sono delle attività da svolgere con i propri figli, con le amiche più care, con i nipoti o con chiunque vorreste trascorrere del tempo libero. Anche questo tutorial ghirlanda di cupcakes è una cosa che potrete preparare con i più piccoli e, perchè no, anche con i più grandi. Per questo tutorial ghirlanda di cupcakes può essere usata la ricetta di cupcakes che preferite.

tutorial-ghirlanda-di-cupcakes

Per questo tutorial ghirlanda di cupcakes ho usato una confezione di decorazioni natalizie di Wilton che mi è stata regalata qualche settimana fa. Tanti confettini bianchi che ho usato come neve, pirottini con la faccia di Babbo Natale e delle gambe di Babbo Natale da infilare nei cupcakes

tutorial-ghirlanda-di-cupcakes

Eccoo la magica scatola usata per il tutorial ghirlanda di cupcakes. Se non avete delle decorazioni già pronte potete crearne con la pasta di zucchero o semplicemente usare dei confetti rossi o argentati.

Questo è l’occorrente

cupcakes al cioccolato o la ricetta che preferite

ganache al cioccolato

– piatto rosso

– 20 pirottini per cupcakes

– decorazioni

Preparate i vostri cupcakes preferiti e lasciateli raffreddare per almeno 1 ora. Nel frattemppo preparate anche la ganache cioccolato, così che si possa raffreddare. Con un cucchiaino mettete la ganache sul vostro cupcake e con l’aiuto di una spatola spalmatela su tutta la superficie del cupcake. Prima che la ganache si asciughi, prendete i confettini e mettetene una manciata sopra. Per evitare che cadano, mettete una zuppiera sotto. Posizionate la vostra ghirlanda di cupcakes sul piatto e rifinite la ghirlanda, magari con un fiocco rosso di pasta di zucchero. Il tutorial ghirlanda di cupcakes è finita e pronta per essere divorata!!!

Questa voce è stata pubblicata in Tutorial e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Torna su