Biscotti per Halloween
Qualche giorno fa mentre leggevo una rivista specializzata sulla decorazione di biscotti in una fredda giornata londinese, ho scoperto i biscotti tridimensionali. Oggi avevo un pò di tempo e ho deciso di provare a farli. Ho usato la ricetta degli Sugar Cookies.
Poi ho colorato l’impasto con il colore in gel nero. Vi occorreranno formine tonde di varie forme: ho usato una formina da 5cm e una da 6.5cm. Inoltre per incollare le parte vi servirà anche della ghiaccia reale.Tagliate 2 biscotti con diametro 4cm, 2 con diametro 6.5cm e uno dal diametro di 3cm. Prendete un pezzetto di impasto e tingetelo di verde: sarà il manico del vostro pentolone.
Una volta raffreddati i biscotti, usate la ghiaccia reale per assemblare i vari pezzi:
Cominciate dalla base che sarà il primo biscotto da 4cm, poi i 2 biscotti da 6.5cm. Il secondo biscotto da 4cm sarà il coperchio, quindi non mettete la ghiaccia. Prendete il pezzetto di impasto che avete cotto verde, ed incollatelo al coperchio…
Il pentolone è pronto, sembra quasi un’urna…potete riempirla di caramelle o cioccolatini ed usarli come segnaposto o decorazioni sulle tavole imbandite.
Happy Halloween!