best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Oreo Cheesecake 2

Attenzione, la ricetta Oreo Cheesecake 2 può creare dipendenza! Una base preparata con tanti biscotti Oreo, uno strato soffice di Philadelphia , panna montata e pezzettoni di Oreo e un velo di Oreo spolverato sopra, qualche ora in frigo eed è pronta per essere gustata.  Perchè quel 2? E’ la seconda ricetta Oreo cheesecake che preparo, questa è molto più ricca e saporita. Se vi piacciono questi biscotti troverete qui e qui altre ricette super deliziose da provare.

Piccole dritte: Il formaggio spalmabile che userete dev’essere a temperatura ambiente, questo renderà più soffice e cremoso durante la lavorazione. La panna invece, insieme alle friste, dev’essere tenuta in frigo, qualche volta metto le fruste nel freezer se non ho molto tempo per farle raffreddare.

Si incomincia!

Per la base

 Oreo

60gr di burro

Per il cheesecake

450gr di Philadelphia (o formaggio spalmabile)

120gr di zucchero a velo

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

480ml di panna da montare

15 Oreo (fatti a pezzetti)

Topping

4 Oreo sbriciolati

  • Prendere una teglia a cerniera da 22 cm e rivestite la base con carta forno. Sbriciolare gli Oreo. Sciogliere il burro nel micro onde o a bagno maria. Versare il burro nella zuppiera con gli Oreo sbriciolati e mischiare con una spatola. Mettere il compasto nella teglia e pressarlo in modo uniforme. Mettere la teglia nel frigo.
  • Spezzettare gli Oreo e metterli da parte. In una zuppiera pulita versare la panna e montarla. Prendere un’altra zuppiera e lavorare il Philadelphia per 4/5 minuti. Aggiungere lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia. Lentamente unire la panna alla Philadelphia con l’aiuto di una spatola. Adesso unire i pezzetti di Oreo e versare tutto nella teglia con la base. Spolverare con gli Oreo sbriciolati, coprire la teglia con la pellicola senza PVC e fare riposare in frigo per almeno 6 ore.

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su