best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Meringhe di San Valentino

E’ nuovamente quel momento dell’anno, devo dire che mi piace sempre ricevere regali fatti da qualcuno. Il tempo ed il pensiero valgono molto più di tante cose comprate. La ricetta meringhe di San Valentino può essere di ispirazione a qualcuno: occorrono tanti confettini colorati e cuoricini, un bel pò di tempo per cuocerle, ma la ricetta meringhe di San Valentino non può mancare.

Primo tentativo che faccio con le meringhe, si vedono delle crepe, quindi la prossima volta le farò cuocere a 100°, che vuol dire che ci vorranno ben 2 ore di cottura. Le meringhe devono essere croccanti fuori, ma diciamo “gommose” all’interno. La ricetta meringhe di San Valentino prevede pochi ingredienti, ciò che richiede tempo e attenzione è la cottura. Per dare la forma di rosa ho usato la punta Wilton 1M, se non ne avete una, non potete ottenere la forma a rosa, ma potete falr comunque tonde semplicemente tagliando la punto della vostra sac a poche.

Vi occorreranno:

120 gr di chiara d’uovo (temperatura ambiente)

1/2 cucchiaino di cremore tartarico

115 gr di zucchero

115 gr di zucchero a velo

Preriscaldate il forno a 100°.

Con le fruste montate la chiara delle uova fino a renderle spumose. Aggiungete il cremore tartarico e lo zuzzchero (in varie aggiunte) lavoratele fino a quando formeranno delle punte solide, o fino a quando rovesciando la zuppiera non si muoveranno.(questo è più rischioso…)

Ecco, devrebbero avere questa consistenza. Versate lo zucchero a velo un pò alla volta, mischiando con la spatola. Mettete l’impasto delle meringhe in una sac a poche e fromare dei cerchi sulla carta da forno. Prima di infornarle aggiungete i confettini colorati. Buon San Valentino con la ricetta meringhe di San Valentino!

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Torna su