Ricetta Brownies a Forma di Renna
Metti una sera di Natale 2 amici a cena, tante luci scintillanti, una bella bottiglia di vino, tante pietanze gustose e…un dessert super natalizio: la ricetta brownies a forma di renna. Ora è vero che in tre abbiamo letteralmente divorato 600 gr di pasta al forno con le melanzane, un polpettone con patate arrosto…ma la ricetta brownies a forma di renna è stata un successone!
Cosa occorre per la ricetta brownies a forma di renna?
80 gr di farina 00
10 gr cacao amaro
1/4 cucchiaino di sale
115 gr di burro
225 gr di cioccolato fondente
150 gr di zucchero
50 gr di zucchero di canna chiaro
3 uova
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per decorare
M&Ms
salatini
pasta di zucchero nera
Accendete il forno a 180° e preèarate una teglia quadrata 20×20. Occorreranno 3 zuppiere: nella prima mettete il burro ed il cioccolato fondente e fateli sciogliere a bagnomaria. Mentre aspettate nella seconda zuppiera mischiate la farina, il cacao ed il sale e mettela da parte. Una volta sciolti il cioccolato ed il burro, lasciate raffreddare qualche minuti, per poi aggiungere entrambi gli zuccheri, successivamente le uova una alla volta ed l’estratto di vaniglia. Versate gli ingredienti della seconda zuppiera e versate l’impasto nella teglia. Ci vorranno 33/35 minuti per cuocere i brownies.
Ora per completare la ricetta brownies a forma di renna poggiate i salatini, la vosta M&M e formate 2 palline con la pasta di zucchero nera per formare gli occhi.