Tutorial Mela di Pasta di Zucchero
Questo tutorial mela di pasta di zucchero è il sequel del “come rendere il rientro a scuola per molto più dolce”, nel senso stretto della parola! Vale la pena fare un tentativo, è divertente e si può trascorrere qualche ora creandoli con delle amiche o anche dei vostri bambini. Potete arricchere le vostre mele con un vermiciattolo che spunta fuori, o togliere un angolo per creare l’effetto morso. Io ho prederito lasciare la mia mela intatta. Nel frattempo pensate alla ricetta dei vostri cupcakes preferiti: vaniglia, cioccolato, red velvet, alla zucca…c’è l’imbarazzo della scelta! Ora passiamo alle mele:
Vi occorreranno:
pasta di zucchero rossa
pasta di zucchero verde
chiodi di garofano
smoother
pennellino
acqua
Anche in questo caso, non ho specificato il peso della pasta di zucchero, poichè dipende dalla grandezza della vostra mela. Ora solo poche mosse
Fate una pallina con la pasta di zucchero rossa. Infilate il chiodo di garofano. Con una piccolissima quantità di pasta di zucchero verde, fate una goccia e appiattitela. Incidente delle linee in modo da dare alla vostra foglia un tocco realistico e applicatela con una goccia d’acqua alla mela. In men che non si dica, il vostro topper a forma di mela è pronto.