best websites

• Guide e Consigli per la Preparazione e Decorazione dei Dolci •

Ricetta Kit Kat Brownies

Questa ricetta Kit Kat brownies è una delle tante varianti di uno dei classici fra i dolci americani, i brownies. Nel corso degli anni mi  sono spesso cimentata in una serie di varianti di ricette brownies: Brownies agli Oreo , Brownies con Ferrero Rocher , ricetta Reese’s Brownies , Ricetta Rocky Road Brownies , Ricetta Brownies alla Nutella , Brownies al Burro di Arachidi . Mi torna in mente una scena di Forrest Gump, in cui il suo amico Bubba comincia a fare una lista infinita di ricette con i gamberi, però è un omaggio dovuto per quanto sono buoni i brownies! E ogni volta che si aggiunge un ingrediente in più, Nutella o burro di arachidi che sia, diventano sempre più irresistibili. Questa ricetta Kit Kat brownies all’apparenza è ingannevole: ad un primo sguardo, sembrano dei normali brownies, è solo tagliando la prima fetta che si scopre la croccante sorpresa…

kitkat brownies

In questa ricetta Kit Kat brownies ho usato i classici Kit Kat, ma se date un’occhiata agli scaffali dei supermercati, sono disponibili anche Kit Kat al cioccolato bianco, Kit Kat al pistacchio e, per quelli che viaggiano di più, anche Kit Kat al burro di arachidi.

Questi gli ingredienti per la ricetta Kit Kat Brownies:

150 gr di cioccolato fondente

1/2 cup di burro

2 cucchiai di cacao amaro

1 cup di zucchero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

3 uova

95 gr di farina

1/4 cucchiaino di sale

3 confezioni di Kit Kat (anche 4, dipende dal tasso di golosità)

In effetti la ricetta brownies che usiamo è quella classica con l’aggiungta delle tavolette di Kit Kat. La teglia che usarete dovrà essere 20×20.

Quindi per prima cosa preriscaldate il forno a 180°. La preparazione è semplice e la cottura rapida. Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente ed il burro. Una volta sciolti, togliete la zuppiera dal fuoco e aggiungete lo zucchero ed il cacao. Unire l’estratto di vaniglia, le uova (una alla volta), il sale ed infine la farina. Adesso versate metà dell’impsto nella teglia. Poi poggiate le vostre tavolette di Kit Kat sopra all’impasto versato e per finire, coprite tutte con l’altra metà dell’impasto. In questo modo:

kitkatbrownies

Infornate per circa 30 minuti, o fino a quando sulla parte superiore dei Brownies si siano formate delle crepe. Ricordatevi che l’interno del dolce deve rimanere umido. Fate raffreddare e tagliate i Brownies a quadretti. Al primo assaggio gusterete il croccante Kit Kat!

kitkat brownies

Questa voce è stata pubblicata in Ricette e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Torna su